Per l’anno accademico 2015-2016 è stata organizzata la terza edizione del Corso “Educare alla Pace” che si è tenuta tiene presso il Pontificio Ateneo San Tommaso d’Aquino “Angelicum” dal 28 ottobre 2015 al 24 febbraio 2016. Per questa edizione si è inteso trattare il tema del diritto alla pace in tutte le sue accezioni e sfumature.